Termini e condizioni

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano sull’acquisto di prodotti tramite il sito vanatech.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto comportano l’accettazione delle condizioni generali di vendita.

Con le seguenti disposizioni, la società Vanatech di Valentina Vanacore con sede in Via Corigliano, 61 – 80010 – Villaricca (NA), P.IVA 06936831210,

vende tramite il sito vanatech.it beni materiali a distanza.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita, che sì intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Prima di procedere con il contratto d’acquisto con obbligo di pagamento, il cliente è informato riguardo al prezzo finale con l’eventuale dettaglio delle spese di spedizione ed altri eventuali costi, alle modalità di

pagamento e alle condizioni per esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

Il cliente può in qualsiasi momento contattare il servizio clienti di vanatech.it tramite la seguente e-mail:

info@vanatech.it

 

Conclusione del contratto di vendita

Il contratto di vendita è da ritenersi concluso con l’invio da parte di Vanatech di Valentina Vanacore al cliente di una e-mail di conferma dell’ordine. Nell’e-mail saranno presenti i dati del cliente e il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare un errore, si impegna a comunicarlo a Vanatech di Valentina Vanacore tempestivamente, tramite il servizio clienti info@vanatech.it

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto per effetto della contemporanea presenza del sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine tramite e-mail. In caso di indisponibilità parziale o totale della merce, il

cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente dovesse richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Vanatech di Valentina Vanacore rimborserà l’importo pagato tramite la modalità di pagamento effettuata al momento dell’acquisto.

 

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti, indicato sul sito, include l’Iva, ma non gli eventuali costi di spedizione, che sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali è stata già inoltrata la conferma dell’ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Vanatech di Valentina Vanacore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14gg dal giorno dell’annullamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite le carte di credito accettate dal sito vanatech.it oppure con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Vanatech di Valentina Vanacore dell’e-mail di conferma ordine.

 

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Vanatech di Valentina Vanacore, scrivendo ad info@vanatech.it inserendo il numero dell’ordine.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente ha l’obbligo di restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Vanatech di Valentina Vanacore la propria volontà di recesso. I costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Vanatech di Valentina Vanacore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti entro un termine di

14 giorni dalla ricezione del reso.

Vanatech di Valentina Vanacore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

 

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Vanatech di Valentina Vanacore entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di reso, scrivendo al servizio clienti info@vanatech.it. Vanatech di Valentina Vanacore , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente

 

Modalità di consegna

vanatech.it effettua spedizioni esclusivamente nel territorio Italiano. La consegna avviene tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, entro 3-4 giorni lavorativi, e in ogni caso entro il termine massimo di 15 giorni dalla data di conferma ordine. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.

Per ogni ordine effettuato sul sito vanatech.it , Vanatech di Valentina Vanacore emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del cliente.

La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Vanatech di Valentina Vanacore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Vanatech di Valentina Vanacore spedisce solo sul territorio italiano.