WhatsApp, il supporto multi-dispositivo è disponibile (in versione beta) per tutti

WhatsApp, il supporto multi-dispositivo è disponibile (in versione beta) per tutti

Dopo aver annunciato lancio della funzione, WhatsApp ha reso disponibile per tutti gli utenti, in versione beta, il supporto multi-dispositivo.

Tutti gli utenti della popolare piattaforma di messaggistica istantanea possono accedere al programma di beta test in pochi semplici passi e, coloro che decidono di utilizzare la versione beta multi-dispositivo, potranno usare dei dispositivi aggiuntivi senza bisogno che il proprio telefono sia connesso a Internet. I messaggi, file multimediali e chiamate personali sono crittografati end-to-end.

Come utilizzare la versione beta multi-dispositivo di WhatsApp

Per prima cosa apriamo WhatsApp sul nostro iPhone e successivamente andiamo su Impostazioni> Dispositivi Collegati.

Non appena entreremo in questa scheda visualizzeremo una nuova schermata che ci proporrà di partecipare al programma di beta test:

Successivamente, una seconda scheda ci spiegherà il motivo per cui dovremmo utilizzare la versione beta, le impostazioni della privacy e alcune limitazioni.

Una volta aderito al programma di beta test saremo in grado di utilizzare WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi aggiuntivi contemporaneamente. Tuttavia, saremo in grado di  connettere un solo telefono all’account.

Tutti gli utenti che decideranno di accedere al programma di beta test multi-dispositivo saranno in grado di abbandonare la versione beta in qualsiasi momento.

Cosa ne pensate? Parteciperete al programma di beta test?