Honor X20 SE per i rumor: display LCD 90Hz, SoC Dimensity 700, camera da 64 MP

Honor X20 SE per i rumor: display LCD 90Hz, SoC Dimensity 700, camera da 64 MP

Le prime indiscrezioni su Honor X20 SE risalgono a inizio mese, ed è stata una partenza in quarta con subito un'immagine rubata che potenzialmente svelava il design del dispositivo. Ora Digital Chat Station, ovvero lo stesso leaker che aveva diffuso quella foto e le prime informazioni sul telefono, a circa tre settimane di distanza è tornato alla carica su Weibo, condividendo nuove informazioni e precisando alcuni dettagli della scheda tecnica. Se le prime ipotesi non escludevano la possibilità che il SoC fosse il MediaTek Dimensity 1200, i rumor di oggi invece ridimensionano le ambizioni di Honor X20 SE: secondo Digital Chat Station, infatti, lo smartphone sarà equipaggiato sempre con una soluzione MediaTek, ma si tratterà invece del Dimensity 700.

977976?w=310&h=453

Una scelta che meglio si conforma all'identikit di fascia media preconizzato per il prodotto, e che andrebbe a collocarlo un gradino sotto l'Honor 50 SE (e il suo Dimensity 900), il più piccolo dei tre nuovi flagship arrivati in Cina la settimana scorsa (e che in Europa, lo ricordiamo, segnano il ritorno dei Servizi Google dopo la separazione da Huawei e dunque anche dalle restrizioni relative al ban USA che la riguardano).

Sempre secondo il leaker cinese lo schermo avrà una diagonale di 6,6 pollici e si tratterà di un pannello LCD con refresh rate a 90Hz, cornici molto sottili e un foro in alto nella parte centrale per ospitare la selfie-cam. Infine, Honor X20 SE dovrebbe supportare la ricarica rapida a 22,5W (per i rumor precedenti la batteria avrà una capienza di 4.200 mAh) e resta confermata la fotocamera principale da 64 MP sul retro (dato appreso già a inizio giugno osservando l'immagine filtrata e la relativa scritta sul modulo).

Infine, l'ultima indicazione riguarda il prezzo: Honor X20 SE dovrebbe essere disponibile ad una cifra interessante, andando a posizionarsi nel cuore della fascia media. Per il momento, va precisato, non c'è comunque alcuna informazione ufficiale: inoltre, X20 SE dovrebbe essere solo uno dei modelli della nuova serie X20, e sulle altre varianti le indiscrezioni latitano.

HONOR X20 SE, LA SCHEDA TECNICA SECONDO I RUMOR
  • SoC: MediaTek Dimensity 700
  • Schermo: LCD da 6,6 pollici e 90Hz
  • Fotocamera:
    • anteriore inserita in un foro nel display, caratteristiche ignote
    • posteriore tripla, sensore principale da 64 MP
  • Batteria: 4.200 mAh, ricarica rapida a 22,5W