Auricolari Bluetooth multifunzione per ascoltare musica, chiamare, guardare film o videochiamare. Comodissimi per qualsiasi attività. Dal lavoro al tempo libero, grazie all’assenza di fili avrai completa libertà di movimento e non sarai più legato a nessun dispositivo. Batteria a lunghissima durata e integrazione dell’assistente vocale Siri.

Auricolari di seconda generazione – Come funzionano gli Apple AirPods 2

I nuovi AirPods 2 reinventano gli auricolari senza fili. Appena tolti dalla custodia sono già pronti per tutti i tuoi dispositivi Apple, dall’ iPhone al Mac, passando per iPad e Apple Watch grazie al collegamento Bluetooth nella versione aggiornata 5.0. Sono perfetti per ogni attività, dallo svago al lavoro, e ti permettono di ascoltare musica o podcast, chiamare, videochiamare e guardare film mentre ti muovi liberamente senza la scomodità di restare legato ad alcun dispositivo da fili ingombranti. Per impostare la prima volta i tuoi Apple Airpods 2 basta un tap sullo schermo del tuo smartphone o del tuo computer. Gli auricolari si accendono automaticamente quando li tiri fuori dalla loro custodia e restano sempre connessi, capiscono quando li indossi grazie ai sensori ottici e accelerometri di movimento e vanno in pausa quando li togli.

Differenze tra AirPods 1 e AirPods 2

Design

Se osservate dall’esterno le due versioni non presentano differenze. Il design iconico Apple non cambia, gli auricolari sono gli stessi. Bianchi, lunghi 4 centimetri per soli 4 grammi di peso. Anche la cover è la stessa sia come dimensioni (44 mm di larghezza x 53 mm di altezza e 21 mm di profondità) che per il peso (40 grammi). Se avete già una cover preferita per il case non dovrete quindi cambiarla.

Siri 

Lascia lo smartphone sulla scrivania e muoviti per tutto l’ufficio, potrai comunque interagire con il tuo dispositivo impartendo ordini a distanza! La novità principale introdotta da Apple è infatti l’integrazione dell’assistente vocale Siri. Se vuoi regolare il volume, cambiare canzone, telefonare o anche ricevere indicazioni stradali, hai la possibilità di interagire con Siri senza avere lo smartphone a portata di mano. Basterà dire "Ehi Siri" per accedere a tutte le funzioni del dispositivo collegato. Quando parli al telefono o con l'assitente virtuale il sensore per il riconoscimento vocale si affianca ai microfoni beamforming per escludere i rumori di fondo ed enfatizzare il suono della tua voce.

Il chipset

Gli AirPods 2 montano un processore H1 che migliora le prestazioni degli auricolari di seconda generazione rispetto alla versione precedente con processore W1. Nello specifico Apple promette:

Collegamento ai dispositivi due volte più veloce

Connessione alle chiamate 1.5 volte più rapida

Latenza ridotta del 30% - ideale per il gaming in quanto passano meno frazioni di secondo tra le immagini che si susseguono in video e il suono che riceviamo

Introduzione dell’assistente vocale Siri

Passaggio da Bluetooth 4.2 a 5.0

Miglioramento della connessione con i dispositivi: la connessione tra AirPods e dispositivi associati regge ad una distanza superiore rispetto a prima.

Batteria più performante per assicurare un’ora in più di autonomia alle chiamate

Apple ha scelto di montare questo potente chip anche sulle cuffie Beats Solo Pro 1

Le performance Audio

Suoni chiari e profondi. La latenza ridotta migliora la sincronizzazione tra video e audio per offrire un’esperienza coinvolgente mentre guardi un film o giochi. Quando li indossi, non tenere gli auricolari verticalmente ma ruotali all’interno delle orecchie in modo da ottenere con l’asta un angolo di 30°. In questo modo riuscirai a ottenere migliori performance nell’ascolto dei bassi. Inoltre, durante le chiamate la tua voce risulterà più chiara.

Condividi l’audio con chi vuoi. Vuoi far ascoltare il tuo brano preferito a un tuo amico o volete guardare un film insieme senza disturbare chi avete intorno? Collegate i vostri AirPods allo stesso dispositivo sfruttando la funzione di condivisione audio. Vi basterà avvicinare il secondo paio di auricolari al dispositivo scelto e attendere che venga rilevato. Dopo aver accettato il collegamento, sarete pronti a condividere i suoni e potrete anche regolare il volume separatamente.

Ricordatevi di tenere sempre puliti i vostri AirPods con del semplice cotone o un panno in microfibra. In questo modo eviterete che la polvere finisca all’interno dell’auricolare alterando la qualità del suono.

Sebbene la qualità audio sia indiscutibile, c’è da specificare che questo modello di Airpods non permette l’eliminazione totale dei suoni ambientali durante l’ascolto. Sul nostro sito sono però disponibili gli Airpods Pro, fatti apposta per chi ha questa esigenza. Questa particolare versione degli Airpods infatti vi aiuterà ad escludere i rumori di fondo in modo molto efficace mentre li indossate per concentrarvi solo sull’audio. Come? Grazie a tre funzioni diverse di eliminazione del suono esterno a seconda delle vostre necessità del momento.

Come collegare gli Airpods al tuo dispositivo

Appena si apre la cover gli auricolari si connetteranno in automatico a tutti i dispositivi Apple senza bisogno di configurazione. Conferma la connessione la prima volta che li utilizzi con un semplice tocco sul pop up che apparirà sul dispositivo, le volte successive basterà indossare gli auricolari per azionarli e allontanarli dall’orecchio per disattivarli. L’integrazione del nuovo Bluetooth in versione 5.0 permette agli AirPods 2 di sincronizzarsi fino a 2 volte più velocemente quando si passa da un dispositivo attivo all'altro e forniscono un tempo di connessione 1,5 volte più veloce per le telefonate. Vuoi passare ad esempio da una chiamata sull'iPhone ad ascoltare musica sul tuo Mac? Seleziona semplicemente gli AirPods sul dispositivo che desideri usare e loro penseranno al trasferimento. Puoi scegliere se indossare entrambi gli AirPods o soltanto uno, gli auricolari in automatico indirizzeranno il suono di conseguenza per una migliore esperienza di ascolto.

Ricordiamo che gli AirPods possono essere collegati a tutti i dispositivi Apple aggiornati alla versione iOS 10 e successive, mentre sul Mac ci servirà Mojave aggiornato almeno alla versione 10.14.4. Puoi inoltre collegare gli AirPods 2 al tuo Apple Watch, a condizione che quest’ultimo sia dotato di watchOS in versione 5.2 o successive.

Completamente personalizzabili. Imposta la funzione ‘tocco’ dalle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo scegliendo quale gesture associare all’auricolare destro o sinistro. Ad esempio, per riprodurre un brano, stopparlo o passare a quello successivo, ti basta fare doppio tap sull’auricolare che ti viene più comodo.   

Non solo per dispositivi Apple – connessione a dispositivi Android

Ti attirano le novità e vorresti comprare gli Airpods 2 ma non hai un iPhone? Non ti preoccupare! Apple ha pensato anche a te. Non servirà rinunciare al tuo smartphone Android. Come detto prima infatti gli Airpods si collegano semplicemente tramite Bluetooth. Come per qualsiasi altra connessione vai sulle Impostazioni del tuo device, seleziona la voce Bluetooth. A questo punto apri la cover degli auricolari, schiaccia il bottone sul retro del case e attendi che gli Airpods 2 appaiano nella lista di dispositivi da connettere. Non ti basta che selezionarli!

Senza un collegamento a un dispositivo Apple non si potrà accedere naturalmente a parte delle funzioni come Siri o l’indicatore di batteria sul display dello smartphone. Ma c’è una soluzione anche per questo. Sono disponibili app specifiche per Android come Assistant Trigger, sviluppata appositamente per aiutare i possessori di Airpods 1 e 2 a sfruttare pienamente questi fantastici auricolari.

Goditi la qualità audio e la comodità degli Airpods 2!

La batteria – Come ricaricare gli Apple AirPods 2

Fare il pieno agli AirPods è facile e veloce. Per una ricarica completa della cover occorre circa un’ora. La cover di questo modello si ricarica con un classico cavo Lightning in dotazione nella confezione e permette di ricaricare le cuffie fino a 5 volte prima di scaricarsi. Gli AirPods 2 offrono 5 ore di ascolto, 3 ore di conversazione con una sola carica all’interno del case.

Serve una ricarica al volo? 15 minuti nella cover ti danno 3 ore di ascolto o 2 ore di conversazione. Come controllare lo stato della batteria? Assicurati innanzitutto che gli auricolari siano connessi al Bluetooth. Avvicina il case degli Airpods 2 al dispositivo con cui sono connessi e sulla parte bassa del display apparirà in automatico un’animazione con lo stato della batteria rimanente in percentuale. L’applicazione ti mostrerà non solo il livello di batteria della cover, ma anche dei singoli auricolari. In questo modo potrai sempre controllare in tempo quando è ora di ricaricare.

Conclusioni

Attualmente gli Apple AirPods dominano le vendite degli auricolari wireless nel mondo, controllando più del 50% del mercato. I motivi sono vari: design minimal, facilità di utilizzo, innovazione e qualità Apple. Sono adatti a tutte le esigenze, interagiscono con vari sistemi operativi e si usano su tutti i tipi di dispositivi dal mobile al wearable. Un unico prodotto per tutti, ma completamente personalizzabile a seconda delle esperienze del singolo.

Apple
1621

9 altri prodotti della stessa categoria: